BuiltWithNOF

Campo di ricostruzione storica

Campo di ricostruzione storica

Ricostruzione del campo americano e tedesco visitabile
Sabato 26 e Domenica 27 Aprile 2008.

Zona di Sermide nei pressi del Po

La Colonna della Libertà attraverserà buona parte dell’Italia che fu protagonista dell’avanzata alleata e lo farà su strada; giungerà sul Po dove la guerra praticamente finì grazie anche al grande fiume che rappresentò un ostacolo difficilmente attraversabile. I ponti furono bombardati sistematicamente e durante il giorno traghetti e barconi erano costantemente bersagliati dai caccia. In pochi giorni i genieri americani costruirono ponti utilizzando i Treadway classe 9 ton, i Pontonbridge classa 20 ton ed i Bailey classe 40 ton.e l’inseguimento del nemico continuò. Pochi giorni, ma bastarono a rendere quella pagina della guerra, un fatto storicamente importante e spesso poco ricordato. “La Colonna della Libertà” vuole ricordare questo fatto e grazie alla collaborazione di numerosi collezionisti e renactors, verrà allestito in prossimità del fiume Po, una ricostruzione del campo americano e tedesco visitabile nei giorni di Sabato 26 e Domenica 27 Aprile.

Scarica il depliant
ProgrammaSermideFelonica

 

Chiunque fosse interessato a partecipare all’allestimento del campo può prendere contatto con Enrico Mazzetto al 3470857742.

Costi

1

Una occasione in più per parlare alle nuove generazioni , un nuovo linguaggio della didattica affinché dai materiali e della ricostruzione si possa giungere alla Storia. Sicuramente un occasione unica anche per i collezionisti ed appassionati che potranno assistere alla messa in acqua di alcuni DUCKW nella giornata di Domenica 27.

2

Per partecipare al campo di ricostruzione sul Fiume Po è necessario compilare comunque il modulo di partecipazione ed effettuare la preiscrizione di Euro 10,00. L’organizzazione ha fissato in Euro 20 il costo della partecipazione comprensiva del pasto della Domenica 27 Aprile.

mugelloLavori320

[Welcome - Benvenuti]