Abbiamo in più occasioni ringraziato le Amministrazioni, il club, la Folgore, L’American Florence Cemetery, i partecipanti e tutti coloro che hanno contribuito a rendere la manifestazione un successo; forse non arriveremo mai a menzionare tutti ma non per questo vuol dire che non serbiamo gratitudine nei loro confronti.
Come per Firenze 2006 ed ora Siena 2007 ha trionfato l’amicizia e la volontà di realizzare assieme qualcosa di importante quasi a ribadire che “l’unione fa la forza” è quanto mai necessaria nel nostro mondo.
Uniti per divertirci e lavorare assieme per raggiungere un obiettivo importante al quale vorremo giungere nel 2008! Un evento diverso che al contempo diverta e possa portare un po’ di allegria a chi più difficilmente riesce a sorridere.
Grazie ragazzi! Siamo una grande squadra!
Fra i partecipanti anche due simpatici vecchietti in uniforme americana con le camicie piene di nastrini e medaglie…
sono i nostri amici Carl Dutch Snyder, sergente veterano della 34^ Div. USA e Melvin Buschman allora tenente della 91^ Divisione USA entrambe accompagnati dalle rispettive famiglie e presenti alla nostra manifestazione Barberino 2005. La loro presenza è per noi grande fonte di gioia perché è l’ennesima possibilità di sentire ancora la voce dei protagonisti; e protagonista è stato anche Enrico Bosi, anche lui presente alla manifestazione ed anche lui veterano dei combattimenti ad Anzio con le forze dell’Asse.
|